• Home
  • News
  • Nuovo commissionatore verticale OXV, da STILL

Nuovo commissionatore verticale OXV, da STILL

STILL ha appena introdotto sul mercato il nuovo commissionatore verticale OXV, utile per operazioni di prelievo manuale della merce al primo e al secondo livello delle scaffalature.

L’OXV è studiato per rispondere alle crescenti esigenti delle Aziende:

  • rapidità di consegna come fattore competitivo 
  • aumento della varietà dei prodotti.

Rispetto ai tradizionali commissionatori orizzontali, l’OXV è dotato di una piattaforma di guida regolabile in altezza, che permette agli operatori di effettuare il prelievo manuale degli ordini fino ad un'altezza di presa di 2800 mm, riducendo l’affaticamento fisico e velocizzando i processi di movimentazione.

L’OXV è disponibile in due categorie di capacità di carico e nella versione per cella frigorifera con temperature fino a -30°C. Può essere quindi utilizzato in molti settori, tra i quali l’alimentare. 

L'OXV 07 è stato progettato per carichi fino a 700 kg, mentre il modello OXV 08, che può facilmente sollevare e trasportare carichi fino a 800 kg, è dotato di sollevatore ausiliario porta le forche fino a 1877 mm di altezza.

Grazie al motore a corrente alternata da 2,3 kW, potente ma a bassa manutenzione, l'OXV può raggiungere una velocità di 10 km/h oppure di 4 km/h nella guida con pedana rialzata.

L’OXV è campione di efficienza anche in configurazione standard, con batterie al piombo acido da 345 a 500 Ah: grazie alla modalità di guida Blue-Q è in grado di portare a termine turni di lavoro con una sola carica.

Per la massima efficienza, STILL ha progettato anche una versione dotata di batterie agli ioni di litio fino a 410 Ah, che permette cariche parziali durante i turni.

Gli operatori possono contare su un elevato livello di comfort alla guida grazie al volante regolabile in altezza che, con i comandi STILL Easy Drive, permette di effettuare con facilità tutte le operazioni di guida, sollevamento e sterzo.

Tutte le operazioni di movimentazione avvengono in sicurezza grazie a 

  • riduzione automatica della velocità in curva
  • luce di marcia diurna a LED, facilitante la visione del carrello nelle aree più scure
  • Safety Light, luce blu proiettata sul pavimento che segnala l'avvicinarsi di un veicolo per evitare possibili collisioni.