• Home
  • News
  • STILL ha vinto l'IFOY Award 2019 come miglior AGV & Intralogistics Robot”

STILL ha vinto l'IFOY Award 2019 come miglior AGV & Intralogistics Robot”

LTX 50 di STILL, abbinato a LiftRunner con funzione automatica di carico/scarico, è stato premiato con l’IFOY AWARD 2019 come miglior soluzione nella categoria “AGV & Intralogistics Robot”.

La soluzione combina la guida automatica alla movimentazione automatica del carico ed è quindi ideale per le attività di alimentazione e prelievo delle linee di produzione.

Il riconoscimento è stato assegnato in seguito ad approfonditi test, condotti nell’area fieristica di Hannover da una giuria internazionale di 29 esperti indipendenti. 

I giurati hanno valutato le nomination sulla base di criteri specifici, verificandone il livello di innovazione rispetto ai concorrenti ad oggi sul mercato.

Il sistema composto da un trattore LTX 50, abbinato al sistema logistico LiftRunner con piattaforme a rulli e funzione automatica di carico/scarico, permette il trasporto e la movimentazione automatizzata di carichi fino a 1.200 kg per rimorchio. La tradotta viene condotta a una stazione di trasferimento compatibile per il trasbordo del carico; qui due sensori assicurano che il carico si abbassi per collegarsi alla stazione di trasferimento, che riceve energia e informazioni dal rimorchio intelligente. Dopo la conferma del corretto posizionamento, garantito dal sistema di navigazione laser, vengono azionate le rulliere. Parte così la procedura di carico o scarico, che si conclude automaticamente quando il sensore ne conferma il completamento.

Gli esperti hanno apprezzato e premiato i contenuti innovativi e la grande flessibilità della soluzione LTX 50 + LiftRunner!