• Home
  • News
  • Nuovi transpallet a pedana EXH-SF e EXD-SF, da STILL

Nuovi transpallet a pedana EXH-SF e EXD-SF, da STILL

STILL ha appena lanciato i nuovi carrelli da magazzino elettrici con pedana e protezioni laterali, EXH-SF e EXD-SF. I nuovi modelli sono inarrivabili in termini di efficienza, sicurezza, prestazioni, si distinguono inoltre per essere i mezzi più compatti della loro categoria.

Disponibile in due versioni, con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg, l’EXH-SF è la soluzione ideale per tutti i magazzini, in particolare nei settori logistica, retail e beverage, dove i transpallet a pedana sono molto utilizzati per le operazioni di carico e scarico da camion e per coprire velocemente lunghe distanze. 

Rispetto ai competitor, il nuovo EXH-SF è più stretto, più rapido con una velocità massima di 14 km/h, nonché l’unico con protezioni laterali regolabili in altezza e compressore integrato per la regolazione della pedana per l’operatore. 

Il nuovo EXH-SF è pensato per le lunghe distanze ma dà il meglio negli spazi stretti, grazie alla sua estrema compattezza: con una larghezza totale di 720 mm, meno di un europallet, garantisce infatti la massima manovrabilità ed è perfetto per lo scarico dei camion. 

 

Per assicurare la massima versatilità di utilizzo, il nuovo EXH-SF può montare batterie tradizionali o agli ioni di litio, con potenza da 200 fino a 500 Ah. 

Gli EXH-SF possono inoltre essere equipaggiati con caricabatterie a bordo, per poter effettuare le operazioni di ricarica ovunque e con semplicità, mentre per agevolare e velocizzare la sostituzione della batteria nei mezzi utilizzati su più turni si può scegliere il sistema di estrazione laterale della batteria. 

L’altra novità nella gamma da magazzino di STILL è rappresentata dal nuovo EXD-SF 20, un doppio stoccatore a pedana studiato per efficientare le operazioni di movimentazione e per l’impiego sia negli spazi ristretti sia per le attività di carico e scarico di autocarri. 

L’EXD-SF 20 può trasportare un pallet fino a 2.000 kg oppure, grazie all’opzione di doppio stoccatore, movimentare contemporaneamente due pallet del peso massimo di 1.000 kg ciascuno - quetsa soluzione si presta alla rapida movimentazione di merci leggere e delicate.

Per compiere brevi tratti l’EXD-SF può operare come transpallet uomo a terra, mentre per non affaticare l'operatore sulle lunghe distanze dispone di una pedana ribaltabile a sospensione pneumatica.