• Home
  • News
  • Restyling ufficio Karrell di Verona

Restyling ufficio Karrell di Verona

Quest’anno, nella sede Karrell di Verona, sono state create nuove postazioni lavorative e migliorate le esistenti. Questo, per favorire l’utilizzo delle risorse strumentali in condizioni sicure, adeguate e confortevoli.

L’Azienda ha optato per un investimento in termini di miglioramento dell’ambiente lavorativo per ridurre la comparsa di patologie di origine professionale, con l’obiettivo di incrementare allo stesso tempo le prestazioni dei collaboratori e il benessere organizzativo aziendale.

Il personale è stato dotato di cuffie speciali, dotate anche di un microfono di ultima generazione, con funzione di cancellazione del rumore che elimina gli indesiderati rumori di sottofondo con la sola pressione di un tasto.

Il design dei cuscinetti auricolari delle cuffie è studiato appositamente per ridurre i rumori ad alta frequenza. 

Sono state scelte per evitare che il rumore nelle postazioni di lavoro non pregiudichi la concentrazione richiesta per lo svolgimento delle attività, nonché l’intelligibilità e la riservatezza delle conversazioni.

Sono stati sostituiti i sedili all’interno degli uffici, in quanto problematiche posturali possono creare danni sia alla salute dei lavoratori che alla loro produttività.

Le nuove sedute sono stabili e permettono all’utilizzatore libertà di movimento nonché una posizione comoda; le loro dimensioni sono adeguate alle caratteristiche antropometriche dell’utilizzatore e l’inclinazione è regolabile.

Sono state aggiunte nuove scrivanie, molto funzionali ed ergonomiche, dal design minimale. Anche le scrivanie tengono conto delle caratteristiche antropometriche del lavoratore.

Restyling Cubo 7

I materiali sono resistenti e permeabili, permettono di muovere le gambe in maniera libera e hanno superfici opache per evitare riflessi.

Per i dipendenti con mansioni a videoterminale sono stati acquistati nuovi computer, in alcuni casi con doppio monitor per ottimizzare la produttività, con tastiere e mouse di ultima generazione. Mouse e tastiere sono wireless, il design ondulato ed ergonomico.

 Restyling Cubo 5

Anche l’illuminazione cambiata, optando per LED con sistema dimmer, senza mercurio, eco-friendly e che permettono di aumentare o diminuire la potenza a seconda delle esigenze in modo da non disturbare la vista o creare sgradevoli riflessi sullo schermo.

Abbiamo rinnovato anche l’impianto di refrigerazione e riscaldamento, per permettere di migliorare la qualità dell’aria all’interno di un ambiente indoor chiuso.

Con il restyling sono state aggiunte anche piante da interno, che purificano l’aria e fanno aumentare la capacità di attenzione.

La presenza di maggior ossigeno influisce positivamente sulle capacità cognitive, specie sull’attenzione, inoltre la vista del verde dona un senso di benessere e di relax contribuendo a far sentire i dipendenti in equilibrio e in armonia con lo spazio lavorativo che li circonda.

Infine, è stato installato un nuovo sistema di comunicazione di ultima generazione che permette di lavorare in modo produttivo da qualsiasi luogo utilizzando le applicazioni vocali sugli smartphone, condurre riunioni di lavoro a distanza tramite le conferenze web, e molto altro ancora.

Il nuovo centralino IP aziendale collega gli uffici remoti e di conseguenza concilia il lavoro di qualsiasi dipendente, sia esso in smart-working, fuori sede oppure in ufficio, aumentando la produttività con funzioni avanzate di call center, videoconferenze e molto altro. La comunicazione può avvenire via voce, video, messaggistica istantanea.

Grazie agli aggiornamenti di stato è possibile verificare in tempo reale chi all’interno del team è disponibile, in modo da essere più rapidi ed efficienti.