m

Gestione componenti per linea di produzione

OBIETTIVI

OBIETTIVO

Risparmio dello spazio, Aumento della capacità di stoccaggio mirata congiuntamente alla riduzione degli errori e al miglioramento delle performance di refilling delle linee di produzione. Eliminazione dei disagi di spostamento merce da piano 0 a piano 1 e 2.

IL CLIENTE

STULZ

I settori privato e commerciale dipendono da sistemi che non devono rompersi poichè i loro guasti comporterebbero pesanti perdite individuali e collettive. Da oltre 40 anni, sviluppiamo e costruiamo prodotti per il condizionamento di Data Center e altre aree sensibili: queste sono quelle che definiamo applicazioni di importanza critica. Il nostro scopo è di offrire sempre il prodotto con la migliore efficienza energetica, eccezionali soluzioni tecniche e qualità di alta gamma. Stiamo, inoltre, lavorando per aumentare l’affidabilità di funzionamento e contribuire alla diminuzione dell’emissione di CO2.

SOLUZIONE

Soluzione proposta e
prodotti forniti

La soluzione è articolata in 4 magazzini verticali Kardex Shuttle XP 500. Per quanto riguarda la soluzione di refilling di linea su più piani sono stati installati 2 Shuttle altezza 20 metri a doppia bocca. In tal modo è possibile, è comodo, e veloce approvvigionare i componenti per le linee. Sono situati all’esterno del capannone di produzione e la coibentazione a copertura del magazzino verticale è stata anch’essa a cura di Karrell Intralogistica.

Internamente sono stati installati 2 Shuttle da 3250 x 864 alti 9 metri al piano 0.

Il tutto viene gestito dal software Power Pick Global in ottemperanza ai requisiti del piano industria 4.0.

  • 2 Shuttle XP 500 (L x P x H: 3580 x 3.074 x 9050 mm) dotato di vassoi 3250 x 864mm con portata di 900 kg cad
  • 2 Shuttle XP 500 (1980 x 3074 x 19050 mm)
  • Coibentazione a tamponamento magazzini esterni
  • Software di gestione power pick global
Risparmio di spazio in magazzino
Realizzazione su misura
Automazione dei processi
Ottimizzazione dei costi e ricavi
Sicurezza del luogo di lavoro
Velocità e semplificazione delle operazioni
Certezza sulle giacenze e ubicazione dei pezzi
Rilievi professionali
Ottimizzazione dei processi